Albo Pretorio Online

 Dal 05 Maggio 2023Nuovo Albo Pretorio Online - a Partire dal 05 Maggio 2023

 

Fino al 04 Maggio 2023

Albo Pretorio

Amminist. Trasparente

Dal 02 Maggio 2023

Amministrazione Trasparente

 

 

 Fino al 01 Maggio 2023

Amministrazione Trasparente

 

Il Comune Informa

Il comune informa

Piano Emergenza Comunale

piano emergenza comunale

Allerta meteo

allerta meteo

Linea Amica

clicca qui

Banca Dati Leggi Italiane

clicca qui

Incentivi Bonus Famiglie

clicca qui   clicca qui

Parco Marino

clicca qui

Pec

Posta Elettronica Certificata
L'e-mail è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato per lo scambio di comunicazioni. La posta elettronica o e-mail (acronimo di Electronic Mail) è un mezzo di comunicazione in forma scritta via Internet. Il principale vantaggio dell'e-mail è l'immediatezza.
I messaggi possono includere testo, immagini, audio, video o qualsiasi tipo di file. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. "Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse

 

Riferimenti Normativi

 

DPR 11 febbraio 2005 che disciplina l’utilizzo della PEC

 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009 - Disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata assegnata ai cittadini. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2009, n. 119.

 

 

 

Elenco Caselle di PEC Attive

 

 

Casella di Posta elettronica Certficata generale protocollo.praia@asmepec.it

 

si prega di inviare tutte le richieste istituzionali a questo indirizzo di posta elettronica certificata

 

 

 

 

 


Sindaco Dr. Antonino DELORENZO : protocollo.praia@asmepec.it

Segretario Comunale Dott.ssa Daniela TALLARICO: protocollo.praia@asmepec.it;

Area Amministrazione Generale Dott.ssa Katia TORCHIO: p.e.c.  amministrazione.praiaamare@asmepec.it

 

Servizi demografici Dott.ssa Cinzia PRATICO'  p.e.c. demografici.praiaamare@asmepec.it

p.e.c. anagrafe.praiaamare@asmepec.it p.e.c. elettorale.praiaamare@asmepec.it

 

Si prega di inviare tutte le comunicazioni dell'Ufficio Anagrafe e Stato Civile ad entrambe le p.e.c.

 

Area Economica e Finanziaria : Dott. Del Gatto Aniello p.e.c. ragioneria.praiaamare@asmepec.it

Area Entrate e Tributi Dr Marco SAGARIO: p.e.c. tributi.praiaamare@asmepec.it 

p.e.c. ufficiotarsu.praiaamare@asmepec.it

Corpo Polizia Locale Dottor Izzo Antonio: p.e.c. polizia.praiaamare@asmepec.it

                                     
Area Tecnica Lavori Pubblici
 Arch. Roberto AGRIPPINO: p.e.c. areatecnica.praiaamare@asmepec.it

 

SUAP : p.e.c. suap.praiaamare@asmepec.it

 

SUE p.e.c. sue.praiaamare@asmepec.it

 

Area Tecnica Urbanistica Ing. Avenà Andrea: p.e.c. urbanistica.praiamare@asmepec.it

 

Comune di Praia a Mare

Piazza Municipio 1

Partita I.V.A. 00392090783

Copyright

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.641 secondi
Powered by Asmenet Calabria