Albo Pretorio Online

 Dal 05 Maggio 2023Nuovo Albo Pretorio Online - a Partire dal 05 Maggio 2023

 

Fino al 04 Maggio 2023

Albo Pretorio

Amminist. Trasparente

Dal 02 Maggio 2023

Amministrazione Trasparente

 

 

 Fino al 01 Maggio 2023

Amministrazione Trasparente

 

Piano Emergenza Comunale

piano emergenza comunale

Linea Amica

clicca qui

Banca Dati Leggi Italiane

clicca qui

Incentivi Bonus Famiglie

clicca qui   clicca qui

Parco Marino

clicca qui

Titolo

Il Comune Informa

Il comune informa

Allerta meteo

allerta meteo

Servizio Web 2.0 "WeDu - Decoro Urbano"

Decoro Urbano è l’applicazione gratuita per una cittadinanza attiva, un filo diretto tra cittadini e amministrazioni pubbliche.

 

Decoro Urbano è un social network che si pone l’obiettivo di consentire un dialogo tra i cittadini e le amministrazioni locali sui problemi di degrado nelle città. Si tratta di un sito web e di un’applicazione smartphone che permettono di raccogliere segnalazioni geo-localizzate da parte degli utenti e di un pannello di controllo tramite il quale i comuni possono fornire risposte pubbliche.

 

Un’applicazione semplice quanto ingegnosa che consente a tutti i bravi cittadini possessori di smartphone – e non – di segnalare ciò che di indecoroso e trascurato vi possa essere nelle nostra città, dai rifiuti in una fioriera fino alle fastidiosissime buche per strada.

 

Le segnalazioni inviate dallo smartphone vengono automaticamente localizzate tramite GPS e sono liberamente consultabili dall’app e sul sito www.decorourbano.org

 

Per utilizzare l'app è necessario registrarsi oppure in alternativa utilizzare il proprio account Facebook per effettuare il login. Chiunque può creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l'applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android. In alternativa è possibile effettuare l'accesso con il proprio account Facebook.

Le segnalazioni possono essere inviate dal sito attraverso la procedura guidata o via smartphone, dove è sufficiente lanciare l’app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa.


Da quel momento gli utenti possono commentarla, condividerla online o sottoscriverla (tasto DU IT!) accrescendone la visibilità.

 

Il progetto è in costante sviluppo ed è attualmente possibile segnalare rifiuti abbandonati, buche sul manto stradale, affissioni abusive, atti di vandalismo, problemi di segnaletica stradale e incuria nelle zone verdi.


"... Chiunque abbia a cuore il presente ed il futuro del proprio Paese dovrebbe impegnarsi secondo le proprie possibilità e capacità, per essere parte del cambiamento che auspica."

 

Buone segnalazioni! WE DU!

Widget del Servizio Web 2.0 "WeDU - DECORO URBANO"

DecoroUrbano

Notizie non disponibili

Download App

   Decoro Urbano su iPhone     

Scarica oraCompatibile con iPhone ed iPod touch. Richiede iOS 4.0 o sucessivo.

 

  

Qrcode

 

   Scarica automaticamente l'app o fai la scansione di questo QRCode con il tuo iPhone.

 

   Decoro Urbano su Android

 Scarica ora Compatibile con Android 2.1 e successivi.

 

 

          

 

    Scarica automaticamente l'app o fai la scansione di questo QRCode con il tuo smartphone.

 

 

Comune di Praia a Mare

Piazza Municipio 1

Partita I.V.A. 00392090783

Copyright

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 4.327 secondi
Powered by Asmenet Calabria